
Weekend di soddisfazioni tra duathlon a Parma e atletica a Marcon per Silca UItralite Vittorio Veneto.
Il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti, racconta la Bella prova dei draghetti nella trasferta di apertura del circuito Nord Est Cup domenica a Parma.
Si inizia con Lucilla che entra in T1 per prima, poi con la sua bici piccolina non può competere con gli altri e in T2 è 10^. Poi qualche problema con la bici che non sta sulla rastrelliera. Poi tocca ad Agnese Passone, subito in testa, ancora davanti, e poi grande volata a denti stretti fino all'ultimo centimetro, è vittoria!!! Poi in gara i maschietti Emanuel Mazzer e Simone Zoppas, subito fra i primi, poi Simone si perde un po' (gli manca tanto l'acqua che nel Duathlon non c’è), Emanuel combatte fino alla fine con una volata che lo premia con un grande terzo posto. Le quattro draghette (Sofia Tonon, Beatrice Sant, Eleonora Biz e Matilde Dal Mas) fanno tutte una bella prima frazione poi in bici è Matilde che ci mette più convinzione ed entra in T2 terza, via verso l'arrivo. Matilde è 4^, 5^ Sofia poi subito dopo Eleonora e un po' più indietro Beatrice che finisce soddisfatta. Via, tocca a Fabio, ormai sembra un veterano, anche se all'uscita in bici pasticcia, buona frazione in bici, e altrettanto ultima frazione di corsa che lo vede alla fine 5°.
Infine i grandi Viola Pagotto, Arianna Zanusso e Valentina Biz tutte e tre fanno una buona prima frazione, Viola si perde un po' con la bici ma rimane in buona posizione, Valentina fa una rimonta che la vede 7^ in T2 ma poi non è lucida in Z.C. e si perde un po', Arianna supera indenne una caduta e rientra un po' attardata dalla bici , alla fine 2° posto per Viola e subito dopo il gruppo delle prime dieci, Valentina e Arianna.
Sull'ultima categoria femminile abbiamo solo Erica Mazzer a tenere alti i nostri colori. Ottima prima frazione di corsa, sempre fra le prime, bene in bici che la vede protagonista, ultima frazione, le due Junior se ne vanno e lei rimane a marcare la sua diretta avversaria per poi bruciarla con una volata che non perdona e vince la sua categoria! Si finisce con Federico Pagotto e Andrea Mason che fanno una buona prima frazione, sono protagonisti nella frazione in bici e poi chiudono con vittoria di Federico nella sua categoria (Junior) e un bellissimo secondo posto per Andrea nella categoria Youth B.
A Marcon (VE), per la seconda apertura stagionale in pista, ecco i risultati dei portacolori di Silca. Nel salto in alto bella sfida tra le due Promesse Silca, Jacopo Zanatta e Tobia Vendrame. La vittoria va al primo che arriva a 2.04, mentre il secondo sale fino a 2.03. Per lo specialista delle prove multiple, Zanatta, arriva anche il sesto posto nel giavellotto dove arriva a 48.79, anticipando di una posizione il compagno di squadra, lo junior Leonardo Barcellona che si ferma a 45.39. Quinto posto invece per l’allievo Catalin Tecuceanu che corre i 1500 in 4’03’05’’, posizionandosi tra i primi in Italia in questo avvio di stagione.
I draghetti del triathlon di Silca Ultralite