Giornata di gloria in casa biancorossa. Dopo l’argento di Irene Vian nei 1500 ai tricolori indoor juniores e promesse di Ancona e il bronzo di Jacopo Zanatta nel salto in alto, oggi a completare la tripletta ci ha pensato Virginia Scardanzan, portacolori di Atletica Silca Conegliano, allenata da Fulvio Maleville e Marco Chiarello. È lei la nuova campionessa italiana dell’asta juniores con la misura di 3.95 che la fa balzare in testa alla graduatoria trevigiana, con il nuovo primato personale che vale anche lo standard di iscrizione agli europei di categoria.
Dall’indoor alla corsa campestre, soddisfazioni anche in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, che ha conquistato il titolo regionale giovanile di società di corsa campestre. Oggi a Falzè di Piave, comune di Sernaglia, in occasione del 2° Cross del Pedrè, si è svolta la terza e ultima prova del campionato veneto di club. La Silca Ultralite ha preceduto, in volata (1.127 punti contro 1.056), il Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 e Atletica Città di Padova (1.008 punti). In casa biancorossa è finito anche un titolo di categoria, quello delle ragazze. Sul podio individuale, i triathleti Fabio Biz, terzo tra i ragazzi e Sofia Tonon, seconda nella categoria ragazze.
Al Cross di Settimo di Pescantina (Verona), terza prova del campionato regionale di cross di società, due secondi posti. A conquistarli Alberto Rech (Silca Ultralite) nella prova assoluta e la triathleta Viola Pagotto (Atletica Silca Conegliano) nella gara riservata alle Allieve.

credit Renai/Fidal
