Weekend con tanti atleti biancorossi in gara, quello appena trascorso.
Ad inauguralo Federico Spinazzè, il triathleta di casa Silca Ultralite che è volato in Polonia per partecipare alla Triathlon Sprint European Cup di Olsztyn. Una gara caratterizzata dalla pioggia. Il ventenne, dopo essere uscito un po’ attardato dalla frazione di nuoto, una volta salito in bicicletta ha recuperato subito la testa della corsa. Dopo qualche problemino in T2 e una frazione di corsa a piedi a inseguire ha concluso al 21esimo posto, secondo degli italiani in gara, con il crono di 55’32’’. Per gli azzurro della categoria Under 23 questa tappa della Coppa Europa era valida come evento di qualificazione per i XVIII Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona, in Spagna, il prossimo 23 giugno. Spinazzè e Federico Pagotto nel weekend a Porto Sant’Elpidio cercheranno di guadagnarsi un posto in Nazionale per partecipare ai Mondiali Universitari che si svolgeranno in Svezia a settembre.
Diversi invece i draghetti impegnati nel terzo Aquathlon Città di Rovigo. Tra le cucciole, vittoria di Giulia Zoppas, tra le esordienti secondo di Lucilla Longo, tra le ragazze seconda e terza Agnese Passone e Giulia Secchi, tra i ragazzi secondo Simone Zoppas, tra le Youth A seconda anche Matilde Dal Mas.
Passando all’atletica invece, bel miglioramento di Catalin Tecuceanu (nella foto EduArd Ardeelan), che a Bussolengo, in provincia di Verona, in occasione della fase regionale dei campionati di società assoluti ha portato a 1’51″24 il suo record negli 800. Nel prossimo fine settimana Tecuceanu gareggerà in Romania, a Cluj-Napoca, per guadagnarsi un posto nella nazionale rumena per l’appuntamento internazionale dei Giochi Balcanici.