
Splendida vittoria per Federico Pagotto a Grado. Il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha infatti conquistato oggi, sabato 1°nella località balneare goriziana, il 20esimo Triathlon di Grado – Olimpico no-draft – Gold Rank, davanti a Massimo Cigana e a Zoltan Petsuk. Dopo una buona frazione a nuoto, che l’ha visto uscire dall’acqua dopo 1,5 km in terza posizione, Pagotto riesce a conquistare una posizione in zona cambio, salendo in bicicletta, per i 40 km della seconda frazione, in seconda posizione. Cigana riesce subito a guadagnare metri preziosi nella “sua” frazione. Pagotto guida la schiera degli inseguitori, riuscendo a rientrare in settima posizione. Ancora una volta è velocissimo in zona cambio, uscendo, per l’ultima frazione di 10 km a piedi, in seconda posizione. Pagotto si lancia all’inseguimento, riuscendo a superare l’esperto Cigana e andando a vincere dopo 1h54’11’’.
A Kalmar, in Svezia, 21esimo posto per Federico Spinazzè ai mondiali universitari di triathlon. Il portacolori di Silca Ultralite esce dal nuoto in ritardo di 15’’ dal battistrada e poi guida la rimonta del secondo gruppo grazie a una superlativa frazione ciclistica. Spinazzè paga poi lo sforzo, finendo al 21esimo posto.
In serata, vittoria per Catalin Tecuceanu che al 14° Meeting “Ospiti di gente unica”, valido come 5° Memorial Guido Maccan e prima edizione del Memorial Gianfranco Chessa, ha conquistato gli 800 con il crono di 1’52’’28.
Catalin Tecuceanu nella foto Atl-eticamente Foto

Spinazzè nella Foto_Fitri