Tutto pronto per la Supercoppa Bilt Corriveloce: domenica 30 settembre viale Carducci a Conegliano (TV) si trasformerà in una vera e proprio pista d’atletica. A sfidarsi lungo le corsie di 60 metri, opportunamente ricavate sulla sede stradale, ragazzini e ragazzine tra i 6 e i 13 anni. L’evento promozionale organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, che festeggerà quest’anno il compleanno numero 23, prenderà il via alle 16.30, quando scenderanno in pista i nati negli anni dal 2012 al 2005, alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive. Le prenotazioni arrivate alla segreteria della società sono già un centinaio. Le iscrizioni gratuite saranno comunque aperte anche domenica, nel giorno dell’evento, dalle 14.30 alle 16.00 in viale Carducci.
“Ormai è tutto pronto per la Supercoppa Bilt – commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano – aspettiamo in centro a Conegliano tanti piccoli velocisti per una domenica di sport a tutta velocità. Per molti di loro sarà la prima volta di una gara con il cronometro e siamo sicuri che non mancheranno i supporter speciali, come mamma, papà, fratelli e sorelle, nonni, zii e amici. Ai più veloci di ogni anno sarà data la Supercoppa, per tutti gli altri ci saranno maglietta e pacco gara Piovesana. Al di là della classifica, questa manifestazione vuole promuovere il fatto che l’atletica sia uno sport educativo e divertente e, davvero, alla portata di tutti.
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 7 ottobre.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell’UsAcli, ci sono Piovesana Biscotti e Crackers, Banca Prealpi, Borgoluce, Reale Mutua, Poliambulatorio Marusia, De Coppi, Elmec e Seripiave.
Per informazioni telefonare al numero 3318412682 e visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di Atletica Silca.