Il dispositivo è in via di definizione, ma sicuramente non mancheranno altre gare di mezzofondo veloce, come gli 800, da sempre fiore all’occhiello della manifestazione di Atletica Silca Conegliano, e le gare dei lanci, come il peso e il giavellotto, che hanno sempre regalato competizioni di spessore. Proprio alla miglior prestazione tecnica nel settore dei lanci è riservato il Trofeo Toni Fallai, in memoria dell’indimenticato professore di educazione fisica che ha portato tanti giovani all’atletica. Solo per tornare al 2019, emozionante la sfida nel getto del peso che ha visto predominare, con la misura di 20.19 (nuovo primato della manifestazione) Sebastiano Bianchetti sull’attuale recordman italiano Leonardo Fabbri. Non mancherà poi un focus sui salti (asta e lungo).
“Siamo molto felici di poter ospitare una sfida tricolore così importante – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – quest’anno la stagione agonistica è stata stravolta dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus e gli appuntamenti nazionali sono diventati di fatto appuntamenti ancora più importanti, in assenza poi di competizioni internazionali. Sono convinto che quest’anno ci saranno ancora più emozioni. L’edizione 2020 la disputeremo a Vittorio Veneto, in quanto i lavori per il rinnovo della pista e delle pedane di Conegliano termineranno in autunno. Per quanto riguarda l’attività, siamo sempre rimasti attivi, visto anche la necessità per i nostri ragazzi di stare all’aperto dopo i mesi di chiusura per il coronavirus. Mi auguro anzi, che ancora più giovani si avvicinino all’atletica, che si può praticare in tutta sicurezza e appunto prevalentemente all’aperto”.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano nell’organizzazione del Meeting Città di Conegliano, ci sono i Comuni di Conegliano (patrocinio e contributo) e Vittorio Veneto (patrocinio), la Regione Veneto e la Fidal. Fondamentale la collaborazione di Maratona di Treviso e il sostegno di partner come Bottega Spa, Arti Grafiche Conegliano, Reale Mutua, Corbanese Impianti, Borgoluce, Banca Prealpi, Pasta Sgambaro, Acqua San Benedetto, Elmec Impianti Elettrici, Silca Spa e De Coppi Lavorazioni Meccaniche.
Per informazioni contattare la segreteria Atletica Silca Conegliano via mail all’indirizzo segreteria@atleticasilca.it, telefonando al numero 0438-412124 oppure visitando il sito internet www.atleticasilca.it e la pagina Facebook “Atletica Silca”.
