Ci siamo quasi. Tutto pronto ormai per le Miniolimpiadi, la manifestazione che domenica 10 ottobre colorerà lo stadio comunale Soldan di Conegliano (TV). Pista e pedane accoglieranno infatti un centinaio di ragazzini tra i 6 e i 13 anni che gareggeranno tra velocità, salti e lanci. Atletica Silca Conegliano ha infatti predisposto tre gare per questa manifestazione promozionale per gli alunni delle scuole elementari e medie della città e del circondario coneglianese. L’evento, che di fatto sostituisce la Supercoppa Corriveloce che animava il ricco calendario cittadino portando nel rettilineo creato in viale Carducci tantissimi ragazzini, proporrà non una ma ben tre gare. I piccoli aspiranti campioni olimpici correranno i 60 metri piani, si dedicheranno al salto in lungo e proveranno il lancio del vortex. Per loro, a disposizione, una rinnovata pista che a giugno ha ospitato, in occasione del Meeting Città di Conegliano – Trofeo Fallai, i grandi protagonisti dell’atletica italiana e internazionale che hanno poi indossato la maglia nazionale alle Olimpiadi di Tokyo. Tra questi anche Zane Weir, il pesista capace di sfiorare il podio olimpico con il quinto posto.
Per partecipare c’è ancora tempo, le iscrizioni infatti chiuderanno poco prima della manifestazione. Domenica il ritrovo è fissato alle 14.30. L’avvio delle gare in scaletta alle 15.00. Per accedere all’impianto Soldan (sia nel campo gara nella tribuna) per chi ha più di 12 anni è obbligatorio il green pass.
“Non vediamo l’ora di accogliere i ragazzini nella nostra rinnovata “casa” – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – sono sicuro che si divertiranno e proveranno tante emozioni. In premio ci saranno anche le medaglie, è prevista una classifica, in base all’anno di nascita, che sommerà le prestazioni ottenute nelle tre gare. Ci saranno coloro che vinceranno, ma la vittoria più bella sarà di tutti i ragazzini che si saranno impegnati al massimo per dare il meglio di loro stessi. Ci sarà poi anche la possibilità di continuare ad allenarsi tutto l’anno in questa pista, grazie all’attività dei Cas, centri di avviamento allo sport, che come società proponiamo ai ragazzi dai 6 anni il lunedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 17.45 alle 18.45”.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano nell’organizzazione dell’evento che ha il supporto di Comune di Conegliano, Us Acli, Fidal Treviso, ci sono i partner De Coppi, Reale Mutua, Chisini, Elmec, Banca Prealpi SanBiagio.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0438-412124 o scrivere una mail a segreteria@atleticasilca.it .